CHI SIAMO   FAQ   ORIGINE DELLE CARNI   RICETTE   SALSE PER CARNI   FIORENTINA   Area Rivenditori   Contattaci
Naviga per Categorie 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
::: Macelleria Daniele Via Tenuta del Casalotto 38/G Morena RM :::
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Carrello spesa
Non ci sono Prodotti
Novità
FARAONA
FARAONA
Registrati per vedere i prezzi! 
Facebook Fan Page
i
Scheda Prodotto
CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG
Clicca per ingrandire
Clicca per visualizzare questa immagine
Clicca per visualizzare questa immagine
Altre immagini di questo prodotto
CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG

Prezzo: Registrati per vedere i prezzi! 
Disponibilità:
Magazzino Negozio-DisponibileDisponibile
Registrati per vedere i prezzi! 
 
   
Scrivi una recensione su questo prodotto
Comunicami gli aggiornamenti di questo prodotto
Fai una domanda su questo prodotto
Stampa la scheda del prodotto
 Descrizione 

 

I PREZZI SI INTENDONO PER 1 KG DI CARNE SE SI EFFETTUA IL PAGAMANTO ANTICIPATO EVENTUALE DIFFERENZA SI PAGHERA' ALLA CONSEGNA.

C'è un secondo di carne più fresco, nutriente e delicato del carpaccio di manzo, anche nella sua versione più diffusa, cioè condito con olio extravergine (delicato), limone, sale e e pepe, con lamelle di Parmigiano-Reggiano (non stravecchio)? Un piatto che sembra un quadro, e non a caso.

Omaggio a un grande pittore veneziano
Il carpaccio fu creato nel 1963 da Giuseppe Cipriani, patron dell'Harry's Bar e geniale gastronomo, per la contessa Amalia Nani Mocenigo, alla quale i medici avevano vietato la carne cotta. Uomo di grande cultura, Cipriani dedicò la sua creazione al pittore veneziano Vittore Scarpazza, detto Carpaccio, vissuto a cavallo fra il 1400 e il 1500 e famoso per le accese tonalità dei rossi e dei bianchi nei suoi quadri che immortalavano la vita e i costumi della Serenissima in quegli anni. 

Delizioso e delicato
Per il carpaccio si utilizza di norma il controfiletto di bovino adulto, sgrassato e affettato finissimo. Poiché va consumata cruda, la carne dev'essere di primissima scelta, conservata e lavorata con ogni cura 
Sotto il profilo nutrizionale un etto di carne per carpaccio fornisce 310 Kcal circa, quasi 17 g di proteine nobili e pochissimi grassi. Inoltre apporta integro il proprio contenuto di vitamine e di minerali (ferro, fosforo, calcio, potassio...). Digeribilissimo, è un alimento consigliato a chi soffre di anemia e inappetenza.

Il carpaccio 
Ingredienti per 4 persone: 400 g di carpaccio di bovino adulto, 4 tuorli d'uovo, 10 g di senape, succo di mezzo limone, 5 dl di olio extravergine di oliva (del Garda o ligure), salsa Worcester, 1 cucchiaino di aceto di vino rosso, sale.
Preparazione: disponete le fette di carne su un vassoio, salatele leggermente e lasciate riposare in frigo per un quarto d’ora. Mettete in una ciotola i tuorli, la senape, il succo di limone e un pizzico di sale. Mescolando sempre nello stesso senso, unite a filo l’olio fino a quando la salsa si sarà addensata. Aggiungete due/tre gocce di salsa Worcester e l'aceto. Prendete il vassoio, fate colare la salsa sulla carne usando una forchetta, eseguendo il disegno che più vi aggrada. 
 

CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a del.icio.us CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Digg CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Yahoo myWeb CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Spurl CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a furl CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Ask CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Squidoo CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Simpy CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Reddit CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a ma.gnolia CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Condividi con facebook CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Aggiungi a Google Bookmark CARPACCIO DI BOVINO ADULTO 1 KG - Tweet This