CHI SIAMO   FAQ   ORIGINE DELLE CARNI   RICETTE   SALSE PER CARNI   FIORENTINA   Area Rivenditori   Contattaci
Naviga per Categorie 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
::: Macelleria Daniele Via Della Stazione Di Ciampino 4
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Carrello spesa
Non ci sono Prodotti
Novità
ROLLE' DI VITELLO
ROLLE' DI VITELLO
Registrati per vedere i prezzi! 
Facebook Fan Page
i
Scheda Prodotto
GALLINA RUSPANTE AL KG
Clicca per ingrandire
GALLINA RUSPANTE AL KG

Prezzo: Registrati per vedere i prezzi! 
Disponibilità:
Magazzino Negozio-DisponibileDisponibile
Registrati per vedere i prezzi! 
 
   
Scrivi una recensione su questo prodotto
Comunicami gli aggiornamenti di questo prodotto
Fai una domanda su questo prodotto
Stampa la scheda del prodotto
 Descrizione 

I PREZZI SI INTENDONO PER 1 KG DI CARNE SE SI EFFETTUA IL PAGAMANTO ANTICIPATO EVENTUALE DIFFERENZA SI PAGHERA' ALLA CONSEGNA.

 Le nonne avevano ragione: il brodo di gallina, opportunamente sgrassato, è un ottimo ricostituente durante l’inverno. Il perché lo spiega la ricerca scientifica: il brodo di gallina è ricco di aminoacidi facilmente assimilabili e di proteine che rinforzano la membrana dei globuli bianchi, i grassi sono presenti in quantità limitata e il corredo di sali minerali e di altri nutrienti è importante. Inoltre, assunto caldo, il brodo ha un'azione fluidificante sulle vie aeree, capace di ridurre la produzione di muco, e un'attività antinfiammatoria.



Carne bianca: perfetta sotto il profilo nutrizionale 
La carne di gallina, più ricca di grassi rispetto a quella di pollo, è comunque digeribilissima grazie alla lunghezza e al diametro ridotti delle fibre muscolari. Ricca di proteine (più del 20% del suo peso) e di sali minerali, fornisce mediamente 110 Kcal per etto. È un alimento indicato a tutte le età, con una particolare predilezione per i giovanissimi, grazie all’abbondanza di due aminoacidi fondamentali durante la crescita: la lisina e l'istidina.

E dopo averla lessata? 
Un'idea golosa, dopo aver lessato la gallina con sedano, carota, cipolla, alloro e semi di finocchio, è quella di realizzare delle golosissime polpette. Come? Rompete del pane raffermo in una terrina e versateci sopra un bicchiere di latte. Tritate mezzo chilo di carne di gallina (senza pelle) insieme a un etto di mortadella. Aggiungete il pane, due uova, prezzemolo fresco e aglio tritati, sale e pepe. Ottenete un impasto morbido dal quale ricaverete polpette allungate e leggermente schiacciate (la forma deve essere quella del cucchiaio. Passate le polpette nel pangrattato e friggetele, poche alla volta, nel burro chiarificato. Asciugatele sulla carta assorbente e servitele ben calde, accompagnandole con un calice di ROSSO

GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a del.icio.us GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Digg GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Yahoo myWeb GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Spurl GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a furl GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Ask GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Squidoo GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Simpy GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Reddit GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a ma.gnolia GALLINA RUSPANTE AL KG - Condividi con facebook GALLINA RUSPANTE AL KG - Aggiungi a Google Bookmark GALLINA RUSPANTE AL KG - Tweet This