CHI SIAMO   FAQ   ORIGINE DELLE CARNI   RICETTE   SALSE PER CARNI   FIORENTINA   Area Rivenditori   Contattaci
Naviga per Categorie 
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
::: Macelleria Daniele Via Tenuta del Casalotto 38/G Morena RM :::
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Carrello spesa
Non ci sono Prodotti
Novità
ROLLE' DI VITELLO
ROLLE' DI VITELLO
Registrati per vedere i prezzi! 
Facebook Fan Page
i
Scheda Prodotto
Braciola/nodino di suino 1 KG
Clicca per ingrandire
Clicca per visualizzare questa immagine
Clicca per visualizzare questa immagine
Altre immagini di questo prodotto
Braciola/nodino di suino 1 KG

Prezzo: Registrati per vedere i prezzi! 
Disponibilità:
Magazzino Negozio-DisponibileDisponibile
Registrati per vedere i prezzi! 
 
   
Scrivi una recensione su questo prodotto
Comunicami gli aggiornamenti di questo prodotto
Fai una domanda su questo prodotto
Stampa la scheda del prodotto
 Descrizione 

 Forse non tutti sanno qual è la differenza fra braciola e nodino di suino: entrambe si ricavano dalla lombata, ma il nodino ha in più una porzione di filetto (la sezione più piccola e di colore più scuro). Una differenza che non modifica in modo sostanziale il valore di questo taglio di maiale, protagonista di tante, golose ricette.

Golosa sì, ma anche salutare 
La carne di maiale che consumiamo oggi proviene da suini magri, infatti ha un ridotto contenuto di grassi e colesterolo, ma soprattutto è ricca di proteine: 18/20 g per etto. Inoltre apporta una buona quantità di ferro e contiene gli acidi grassi Omega 6 (linoleico e linolenico), importanti per il benessere dell’organismo.


Con le mele? Una ricetta da provare
Ingredienti per 4 persone: 4 nodini di suino, 2 mele verdi, un bicchierino di Brandy, 25 g di burro, timo fresco, sale. 
Preparazione: sciogliete in una padella antiaderente il burro e fate dorare le fette di mele (di spessore mezzo centimetro) sui due lati. Togliete le mele (tenendole al caldo) e rosolate i nodini, spolverati di timo, pochi minuti per parte. Versate il brandy sulla carne, fiammeggiate e lasciate cuocere per una decina di minuti, rivoltando i nodini una volta. Salate la carne e servitela sovrapponendo le mele irrorando il tutto con il sugo. accompagnando con un vino rosso vellutato e leggermente tannico. Un consiglio? 

Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a del.icio.us Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Digg Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Yahoo myWeb Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Spurl Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a furl Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Ask Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Squidoo Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Simpy Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Reddit Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a ma.gnolia Braciola/nodino di suino 1 KG - Condividi con facebook Braciola/nodino di suino 1 KG - Aggiungi a Google Bookmark Braciola/nodino di suino 1 KG - Tweet This